Cia Carlè...
ho visto i tuoi voti, e non sono molto d'accordo per Wall-E e soprattutto per Non è un paese per vecchi, anzi, non è che non sia d'accordo, è solo che io avrei dato voti più alti.
"Wall-E" rappresenta a mio avviso un gran lavoro, di contenuti e di elaborazione, tanto che ha ricevuto, se non sbaglio, a nomination come miglior film, oltre a quella per il miglior film di animazione. Io avrei messo un bel 7+.
Quanto a "Non è un paese per vecchi", in quel caso bisogna vedersela coi fratelli Cohen, che un film normale non lo fanno mai, c'è da dire quantomeno che solo la fotografia del film ripaga il biglietto del cinema, per il resto può piacere o meno la trama, come può piacere o meno il fatto che non ci sia colonna sonora...vabbè, cmq io darei un 7 anche a questo, anche se qualch oscar glielo toglierei.
Se posso permettermi un consiglio...dovreste vedere "In Bruges, la coscienza dell'assassino", che ritengo il miglior film, visto da me ovviamente, di tutto il 2008. Non sto a farvi descrizioni, ognuno in un film ci vede quello che vuole...ma penso che ne valga la pena.
Ah...comincia a piacermi di nuovo Almodòvar, mentre non ho ancora deciso se mi piace "Viki Cristina Barcelona" e se in genere mi piace W.Allen, ci penserò. Ciao
Caro Jack
grazie per la risposta!!!finalmente qualcuno esprime anche la sua!!!
da wall-e mi apettavo un po di più a livello di "racconto", diciamo che è questo il punto che mi ha un po deluso...
per quanto riguarda tutto il resto è di sicuro il miglior film d'animazione del 2008.
invece "non è un paese per vecchi" mi ha annoiato un bel po!!!è stata un impresa arrivare fino alla fine!
forse anche per la mancanza di colonna sonora!!!mah!!!
cmq come dicevi tu... dei fratelli cohen te lo devi aspettare!!! su strani forti! ma questa stranezza sicuramente porta al genio!
appena posso mi vedrò il film che mi hai consigliato...
anche io sto aspettando di vedere "viki cristina barcellona", ma forse sono un po prevenuto... allen non mi piace tanto!
alla prossima...